Etichette adesive per quadri elettrici
L’utilizzo di etichette adesive su quadri elettrici è indispensabile per la corretta identificazione e segnalazione secondo le norme in vigore, sia in applicazioni industriali che civili.
Questa tipologia di siglatura permette di ridurre ed eliminare pericoli derivanti da errori o incidenti durante le attività di installazione, riparazione e manutenzione su ogni tipo di impianto elettrico.
Inoltre, applicando direttamente le etichette al quadro elettrico non è necessario l’utilizzo di porta targhette: grazie all’elevato potere adesivo, questa tipologia di siglatura è in grado di resistere a lungo ad ogni tipo di sollecitazione (ad esempio agenti atmosferici, agenti chimici e sporcizia). Il materiale PVC utilizzato, un composto termoplastico ed estremamente flessibile, assicura anche un’elevata idrorepellenza e infiammabilità.
Dettagli tecnici
Etichette adesive di avvertimento
Sono utilizzate per indicare una potenziale situazione di pericolo che, se non correttamente evitata, potrebbe risultare in un infortunio grave o letale per gli operatori. Le etichette adesive di avvertimento possono essere composte da simboli accompagnati da un testo integrativo, oppure completamente personalizzabili in base alle proprie necessità. La possibilità di stampare su bobine permette di realizzare siglature in serie, ottimizzando i tempi e costi per la produzione di un’elevata quantità di etichette.
Etichette adesive di identificazione
Le etichette adesive per l’identificazione di interi quadri elettrici o parti di questi, sono utilizzate per segnalare e permettere di riconoscere a colpo d’occhio una specifica informazione che si ritiene importante per il personale e gli operatori. Grazie al materiale del quale sono composte, queste etichette si adattano perfettamente a superfici difficili assicurando una perfetta tenuta anche nel lungo periodo.