Siglature di avvertimento per macchine e impianti

Le siglature di avvertimento sono fondamentali e obbligatorie all’interno di impianti e aziende per mantenere un elevato livello di sicurezza sul luogo di lavoro.

Le etichette di obbligo, invece, prescrivono un determinato comportamento da rispettare durante l’utilizzo di macchinari, fornendo importanti informazioni e migliorando così i processi lavorativi. Laddove fossero trasportate sostanze pericolose, sarebbero necessarie specifiche etichette per l’identificazione di tubazioni non interrate che rispettino l’Ordinanza sulle Sostanze Pericolose (GEfStoffV) e le rispettive colorazioni in base al fluido trasportato.

Tutti i sistemi di siglatura di Phoenix Contact sono adatti per realizzare siglature di avvertimento di qualità e resistenti agli ambienti industriali più critici. I materiali a disposizione soddisfano tutte le esigenze applicative:

Cartellini autoadesivi a colori, con trasponder RFID integrato, siglabili con la stampante BLUEMARK ID COLOR

Etichette di divieto e obbligo, targhette di segnalazione e cartelli per sostante pericolose, in formato scheda, siglabili con le stampanti a trasferimento termico THERMOMARK PRIME e THERMOMARK CARD

Etichette di divieto e obbligo, targhette di segnalazione e cartelli per sostante pericolose, in formato rotolo, siglabili con la stampante THERMOMARK ROLL MASTER

Siglature-avvertimento-macchine-impianti