Progettazione di quadri elettrici con PROJECT Complete

Progettazione-quadri-elettrici

La progettazione di quadri elettrici, e dei singoli componenti interni, è un processo che richiede tempo, precisione e l’utilizzo di diversi software per arrivare al prodotto finito. Spesso la flessibilità gioca un ruolo fondamentale per soddisfare anche le richieste tecniche più complesse, senza dover arrivare a compromessi o rinunciare a determinate caratteristiche.

Il software di progettazione e siglatura industriale PROJECT Complete è l’assistente perfetto che accompagna l’utente lungo tutte la fasi di realizzazione di un quadro elettrico: dalla progettazione alla singola guida DIN equipaggiata e marcata secondo le necessità del progetto, utilizzando un singolo tool di sviluppo.

Gestione intuitiva del software

L’interfaccia utente del software per la progettazione di quadri elettrici è semplice e pratica: le funzioni principali sono chiaramente visibili anche al primo accesso, la possibilità di personalizzare l’intera interfaccia permette di gestire i comandi secondo le proprie necessità.

1
2
3
4
5
Interfaccia-software-PROJECT-Complete
1

Schede di registro

Nella barra delle applicazioni dinamiche, le funzioni sono riassunte in schede di registro.

2

Struttura ad albero del progetto

Elenco lineare delle guide DIN configurate e appartenenti ad un progetto, compresi gli articoli allegati.

3

Area di progettazione

Area di lavoro in cui viene eseguita la progettazione grafica della morsettiera.

4

Campo di inserimento

La ricerca dei prodotti, e il loro inserimento nel progetto, avviene inserendo il codice articolo, la descrizione o il codice prodotto.

5

Informazioni sul prodotto

Qui vengono visualizzate le informazioni sul prodotto selezionato: codice, descrizione, immagine, schema elettrico funzionale e link all’E-Shop di Phoenix Contact per la creazione delle schede tecniche.

Perfetta integrazione con interfacce CAE

PROJECT complete dispone di interfacce bidirezionali ottimizzate per tutti i programmi CAE standard, i dati delle morsettiere vengono scambiati direttamente tra i sistemi con un semplice clic del mouse. Inoltre, le guide DIN assemblate possono essere trasferite dai sistemi di progettazione 3D a PROJECT Complete con tutti i prodotti.

Con l’interfaccia bidirezionale, le morsettiere dei programmi CAE vengono trasferite a PROJECT complete dove è possibile apportare alle morsettiere le seguenti modifiche:
1. Sostituzione dei componenti
2. Aggiunta di accessori
3. Sostituzione/aggiunta dei ponticelli necessari

Dopo la rielaborazione delle morsettiere, le modifiche vengono esportate nei programmi CAE.

Programma-CAE
Integrazione-interfacce-CAE