Stampante per etichette adesive

Etichette-adesive-per-quadri-elettrici

Al fine di ridurre i tempi relativi ai processi produttivi,  e di conseguenza aumentare notevolmente il proprio rendimento, i produttori di quadri elettrici di tutto il mondo hanno sempre più bisogno di siglare e identificare i prodotti utilizzati nel più breve tempo possibile.

L’utilizzo di etichette prestampate per la marcatura di conduttori, cavi e dispositivi non è sempre la soluzione migliore in quanto i materiali prestampati non consentono di rispondere alle singole esigenze del produttore in termini di quantità, personalizzazioni e disponibilità. Con una crescente domanda di materiali e una complessità dei processi sempre maggiore, la soluzione è quella di internalizzare i processi di stampa per rispondere in modo mirato ed efficiente alle richieste del reparto produttivo, con una reattività e flessibilità difficilmente raggiungibili senza soluzioni di siglatura integrate, in grado anche di ridurre i costi diretti relativi alle marcature fino al 40%.

Stampanti-a-trasferimento-termico-per-etichette

Siglatura per la produzione di quadri elettrici

Le stampanti per etichette adesive di Phoenix Contact sono in grado di soddisfare ogni esigenza dei costruttori di quadri elettrici e quadri di distribuzione: siglatura nitida e di estrema qualità con risoluzione a 300 / 600 dpi, anche per piccole etichette fino ad un’altezza di 1,6 mm, collaudata affidabilità e possibilità di stampare grandi quantità di materiali.

La marcatura professionale di ogni componente, in particolare di conduttori e cavi, all’interno di un quadro di controllo ha la massima importanza sia per favorire l’identificazione sia, e soprattutto, per rispettare le norme di sicurezza vigenti.

La gamma di prodotti Phoenix Contact comprende più di 6.000 materiali di siglatura che permettono di rispondere in modo flessibile alle esigenze dei propri clienti, in qualsiasi momento, specialmente quando si tratta di complessi progetti OEM.