Stampante per etichette adesive

Etichette-adesive-per-quadri-elettrici

Al fine di ridurre i tempi relativi ai processi produttivi, e di conseguenza aumentare notevolmente il proprio rendimento, i produttori di quadri elettrici di tutto il mondo hanno sempre più bisogno di siglare e identificare i prodotti utilizzati nel più breve tempo possibile.

L’utilizzo di etichette prestampate per la marcatura di conduttori, cavi e dispositivi non è sempre la soluzione migliore in quanto i materiali prestampati non consentono di rispondere alle singole esigenze del produttore in termini di quantità, personalizzazioni e disponibilità. Con una crescente domanda di materiali e una complessità dei processi sempre maggiore, la soluzione è quella di internalizzare i processi di stampa sfruttando stampanti per etichette industriali che possano rispondere in modo mirato ed efficiente alle richieste del reparto produttivo.

I risultati si traducono in una riduzione dei costi diretti relativi alle marcature fino al 40%, con una reattività e flessibilità difficilmente raggiungibili senza soluzioni di siglatura integrate.

Stampanti-a-trasferimento-termico-per-etichette

Siglatura per la produzione di quadri elettrici

Phoenix Contact propone stampanti per etichette adesive in grado di soddisfare ogni esigenza dei costruttori di quadri elettrici e quadri di distribuzione:

  • siglatura nitida e di estrema qualità
  • risoluzione a 300 / 600 dpi, anche per piccole etichette fino ad un’altezza di 1,6 mm
  • collaudata affidabilità e possibilità di stampare grandi quantità di materiali.

La marcatura professionale di ogni componente, in particolare di conduttori e cavi, all’interno di un quadro di controllo ha la massima importanza sia per favorire l’identificazione in campo che per rispettare le norme di sicurezza vigenti.

Oltre 6.000 materiali di siglatura completano la gamma dedicata alla marcatura industriale: questi permettono di rispondere in modo flessibile alle esigenze dei propri clienti in qualsiasi momento, specialmente quando si tratta di complessi progetti OEM.